Tapparelle orientabili e domotica: Orienta e Somfy per una casa intelligente.
Una casa intelligente non è soltanto una casa comoda e piacevole da abitare, ma anche una casa che permetta di vivere bene, al sicuro e nel rispetto dell’ambiente. Una casa progettata per il risparmio energetico e conforme ai principi della sostenibilità.
Le tapparelle elettriche, in combinazione ai sistemi di domotica, sono utili in tutte le stagioni, per schermare l’interno dai raggi solari o per proteggere ampie vetrate dagli agenti atmosferici.
Orienta di MV Line è l’avvolgibile a stecche orientabili da connettere ai sistemi Somfy.
È la sintesi di design tra avvolgibile e persiana: è leggera, non richiede operazioni macchinose ed è facilmente installabile su nuove costruzioni o in sostituzione alle vecchie tapparelle. Permette di schermare la luce secondo diverse modalità, più o meno oscuranti.
Orienta è una tapparella sicura, resistente, con tantissime funzionalità che permettono anche di memorizzare la posizione delle stecche.
La possibilità di collegare le tapparelle ai sistemi intelligenti Somfy e agli assistenti vocali come Google Home, Alexa e Apple HomeKit, permette il controllo a distanza della propria abitazione e la gestione differenziata di ogni camera.
Comfort termico e intelligente
Fungendo da barriera termica, le tapparelle regalano piacevolezza nella vivibilità degli ambienti, mantengono la temperatura più adatta secondo le stagioni e quindi risparmiano energia.
Installando i sistemi Somfy nelle tapparelle Orienta si possono regolare automaticamente le tapparelle e movimentare le lamelle in base all’orientamento dei raggi solari nel corso della giornata.
L’app di sistema si può abbinare anche ad altri dispositivi.
Orienta e Somfy possono essere collegate al sistema domotico TaHoma che permette di regolare, tramite app, la temperatura e la soglia di protezione solare.
In estate, le tapparelle a motore si possono programmare per abbassarsi durante le ore più calde e alzarsi al tramonto, in modo da accogliere il fresco naturale della notte.
Così, il ricorso a sistemi di riscaldamento o climatizzazione si riduce davvero a poche occasioni.
Protezione dal sole con i comandi vocali.
Ricevere maggiore luce mentre si cucina dando semplicemente “ordini” al proprio assistente vocale, oppure regolare la tapparella restando comodamente seduti sul divano, per continuare a guardare il film senza fastidiosi raggi di luce.
Controllo della temperatura tramite termostato: tapparelle e domotica si incontrano per mantenere in casa la temperatura ideale secondo il periodo dell’anno o il momento della giornata.
Sono davvero tante le opportunità offerte da Orienta e Somfy e la combinazione è anche un buon alleato per il risparmio in bolletta!