Isolamento Cassonetti
La coibentazione del cassonetto degli avvolgibili è un intervento fondamentale da realizzare per ottimizzare i consumi energetici del proprio immobile garantisce inoltre un migliore isolamento acustico, migliorando a tutto tondo il comfort della casa.
Quando non è isolato, il cassonetto degli avvolgibili rappresenta un vero e proprio punto debole di un’abitazione. In quanto punto di contatto tra l’esterno e l’interno dell’edificio, c’è infatti il rischio che si vengano a creare dei ponti termici, con una conseguente dispersione del calore accumulato nella stanza.
Il nostro esclusivo sistema Beck + Heun è perfetto per creare una barriera che isola l’ambiente dagli spifferi e che impedisce la dispersione del calore interno; garantisce inoltre un eccellente isolamento acustico, isolando l’interno dell’abitazione dall’esterno, aumentando il comfort della stessa.
Le soluzioni Beck + Heun si distinguono inoltre per la flessibilità di utilizzo e la facilità di installazione: questo è dovuto ai materiali scelti per la loro produzione ovvero lo Styropor® e il Neopor®, i quali godono di elevate proprietà di isolamento e di una grande facilità di lavorazione.
Beck + Heun propone quattro varietà di sistemi di ristrutturazione differenti, soluzioni flessibili che permettono di soddisfare ogni esigenza in base alla struttura originale dei cassonetti degli avvolgibili presenti all’interno della propria abitazione.
A seconda della portata dell’intervento di ristrutturazione è ad esempio possibile optare per un sistema che vada a ristrutturare semplicemente la scatola o valutare l’implementazione di parti supplementari per isolare il pannello laterale.
Lo Styropor® e il Neopor® si prestano inoltre a lavorazioni successive, in quanto si possono tagliare semplicemente con un coltello, permettendo a una sola persona eventuali interventi di rinnovamento.
Ultimo, ma non per importanza, l’aspetto della convenienza: grazie ai sistemi Beck + Heun, coibentando i vecchi cassonetti degli avvolgibili infatti si arriva a risparmiare fino al 66% rispetto all’installazione di un nuovo contenitore. I costi sono dunque gestibili e vengono riassorbiti in brevissimo tempo grazie al risparmio sui consumi.